Mercoledì, 28 Gennaio 2015 00:00

La Dott.ssa Michela De Petris ospite dell'evento organizzato dalla farmacia De Michelis di Bovezzo (BS)

Lo scorso 23 Gennaio, la farmacia Pharmavegana De Michelis di Bovezzo (BS) ha organizzato un incontro con la dott.ssa De Petris sul tema “Basi scientifiche e indicazioni pratiche per la prevenzione e la terapia dei tumori”.

I temi trattati, importanti e delicati ma affrontati dalla relatrice in modo schietto e obiettivo, hanno catalizzato l'attenzione dei partecipanti e suscitato forte curiosità nel momento più importante, quello delle domande finali. Il pubblico ha così dimostrato una forte sensibilità verso stili alimentari e di vita volti alla prevenzione non solo dei tumori, ma anche di altre patologie come la sclerosi multipla, il morbo di Alzheimer o di Parkinson.

La dott.ssa De Petris ha illustrato i benefici della dieta vegana, in particolare quando i vari alimenti vengono alternati tra loro frequentemente. L’uomo, come i sistemi naturali che lo ospitano, trae beneficio dalla varietà e diversità dei nutrienti con cui entra in contatto. Tutti concetti esposti chiaramente dalla dott.ssa De Petris che ha anche proposto alcune ricette vegan sane e, ne siamo certi, molto gustose.

Ringraziamo la dott.ssa Michela De Petris per il suo prezioso contributo e la dott.ssa Marzia Contenti, titolare della farmacia De Michelis, per l’impeccabile organizzazione dell’evento.

 

Redazione Pharmavegana