Giovedì, 07 Maggio 2015 00:00

Il Videocorso di cucina vegana in linea con l'Alimentazione Funzionale Evoluta è online

E' partito il videocorso di cucina vegana in linea con i principi dell'Alimentazione Funzionale Evoluta. Un corso innovativo per il suo genere, perchè oltre a presentare delle ricette semplici e gustose, gli spettatori conosceranno meglio il rapporto fra salute e cucina, attraverso consigli di menu specifici e l'analisi funzionale degli stessi. Partiamo con la Primavera.

Cosa mangia un vegano? Quali sono gli alimenti fondamentali per un'equilibrata nutrizione? Quali gli strumenti necessari? Cosa e come cucinare?

E' partito ufficialmente il videocorso di cucina vegan, in linea con i principi dell'Alimentazione Funzionale Evoluta.

Da un'iniziativa Pharmavegana, in collaborazione con Prodigi della Terra, il progetto nasce dall'esigenza di rispondere ai tanti dubbi e domande da parte di tutte quelle persone che hanno iniziato a prendere consapevolezza della differenza tra mangiare e nutrirsi. Dodici video ricette, tre per ogni stagione, suddivise in colazione, pranzo e cena. Per ogni stagione, 3 profili funzionali individuati con i menu specifici dello chef Gianluca Ronchi e l'analisi funzionale degli stessi raccontata da una farmacista. In questo cambio di stagione fate fatica ad ingranare o volete rafforzare le vostre difese? Troverete i consigli giusti!

E poi ancora proposte di menu adatti a vari profili ed esigenze personali più altre ricette e suggerimenti scaricabili gratuitamente in pdf.

Girato interamente al Papilla, storico ristorante vegan di Cittadella, con il team di cucina al gran completo, il videocorso affronta a 360° e, per la prima volta in Italia, il mondo in continua espansionde dell'alimentazione sana e cruelty free.

Seguiteci! Vi accompagneremo per tutto l'anno, seguendo e rispettando le stagioni e mettendo a disposizione tutta le nostre conoscenze in campo nutrizionale. Scoprirete che ridurre le proteine animali ed incrementare frutta e verdura nella propria dieta non è solo salutare, ma anche facile e divertente.