Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/plugins/system/jch_optimize/jchoptimize/fileretriever.php on line 58 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/libraries/src/Cache/Storage/FileStorage.php on line 315 Pharmavegana - Un pranzo cruelty free dallo chef di Pharmavegana: tempeh con arilli di melagrana

AREA RISERVATA

Tweets

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 30 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 37
Strict Standards: Non-static method OfflajnValueParser::parse() should not be called statically in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/mod_fancy_tagcloud.php on line 171
%AM, %17 %041 %2015 %00:%Ago

Un pranzo cruelty free dallo chef di Pharmavegana: tempeh con arilli di melagrana

Uno dei secondi più apprezzati, tra chi sceglie una dieta priva di animali e derivati, è sicuramente il tempeh. Non solo per la consistenza e il sapore, che in effetti stupiscono anche i palati più intransigenti, ma soprattutto per la sua alta digeribilità e per le ottime e bilanciate proteine.

Il tempeh si ricava dai semi di soia gialla cotti e poi fermentati ed è proprio questo procedimento di fermentazione a rendere quest'alimento così ricco e nutriente.

E' piuttosto calorico e per saziarsi è sufficiente una piccola porzione.

Per la ricetta di oggi abbiamo pensato di abbinarlo con i fantastici arilli di melagrana, essiccati naturalmente al sole, sono ricchi di vitamina C, ferro e potassio e di componenti ad azione antiossidante.

 

Tempeh con arilli di melagrana ed emulsione lime e prezzemolo

Ingredienti:

- 200 g di tempeh alla piastra
- 1 finocchio
- 2 cucchiaio di arilli di melagrana
- Una tazza di prezzemolo
- Succo di 2 lime
- 1 cucchiaio di aglio in polvere
- Sale, pepe e olio qb

 

Frulliamo con il minipimer il prezzemolo insieme all'aglio, il succo di due lime, l'olio e un pizzico di pepe per ottenere un'emulsione verde brillante molto saporita.
Tagliamo il panetto di tempeh nella forma preferita e adagiamolo su fette sottili di finocchio, condito precedentemente con poco sale e olio.
Aggiungiamo gli arilli di melagrana e decoriamo con l'emulsione al prezzemolo.

Ed ecco ottenuto un piatto di facile e veloce preparazione per un pranzo salutare che piacerà a tutta la famiglia.

Gianluca chef di Pharmavegana