Martedì, 24 Novembre 2015 00:00

Alimentazione in prima pagina: attivati corsi 2016 Pharmavegana

In seguito al recente allarme dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla presunta correlazione tra consumo di carne rossa processata e lo sviluppo di cellule tumorali, l'alimentazione è tornata ad essere uno dei principali argomenti di dibattito in ogni mezzo di informazione e continuerà ad esserlo sempre più in futuro.


Come è stato riportato in alcune notizie provenienti dagli Stati Uniti d'America, il cibo viene oggi considerato come il futuro della medicina. Infatti, in molte delle più importanti facoltà di medicina statunitensi vengono molto spesso ospitati chef-docenti che forniscono elementi base di medicina culinaria a studenti, infermieri e farmacisti, trattando soprattutto i principi base della cosiddetta "dieta mediterranea", tutto ciò per cercare di diminuire l'insorgere di patologie quali l'obesità e il diabete, le più diffuse negli Stati Uniti.


Come effetto del propagarsi di queste nuove informazioni sul consumo eccessivo di carne, molte persone, anche in Italia, si rivolgono sempre più a professionisti di alimentazione e salute, per cercare di modificare la propria dieta quotidiana, rispettando comunque una nutrizione che contribuisca a salvaguardare la propria salute fisica. Tra questi professionisti, si possono trovare figure professionali quali i farmacisti.
A conferma di ciò, Pharmavegana ha ricevuto molte adesioni al suo network di farmacie specializzate e ha proceduto così all'attivazione di corsi straordinari previsti nei mesi di Gennaio e Marzo 2016 per i nuovi farmacisti della rete e per aggiornare le "vecchie guardie".
I farmacisti Pharmavegana sono infatti figure molto ben preparate, che possono rispondere alle domande più varie sugli aspetti inerenti questo tema in quanto, dopo aver partecipato a corsi di formazione sul rapporto tra cibo e salute, sono in grado di consigliare e trovare soluzioni per tutte le tipologia di diete e alimentazioni, da quella vegana a quella onnivora.

Per avere maggiori informazioni sui corsi offerti, scrivi a info@pharmavegana.it