Mercoledì, 30 Marzo 2016 09:52

Pharmavegana in tour riparte con la seconda edizione

A dicembre dell'anno scorso si è concluso il primo tour italiano con il camper Pharmavegana: una vera e propria dimostrazione di cucina naturale on the road. Chef e farmacisti per la prima volta insieme hanno spiegato regole e accorgimenti per una sana alimentazione: ad ogni tappa un percorso parallelo tra gusto, forma e salute per prevenire e affrontare, soprattutto a tavola, i disturbi più comuni.

Il camper Pharmavegana ha attraversato dodici regioni italiane, percorrendo 15.000 km, coinvolgendo più di trenta farmacie e centinaia di persone che hanno dimostrato una grande curiosità per questa iniziativa senza precedenti.
"In pochi anni c'è stato un considerevole aumento delle persone che vorrebbero avvicinarsi a uno stile di vita più salutare, ma molte di loro sono assalite da dubbi su come affrontare questo nuovo percorso", afferma Gianluca Ronchi, lo chef di cucina naturale alla guida del tour e continua: "sono circondato da amici e familiari che mi chiedono dove prenda le proteine, il ferro o la B12 e non conoscono le insidie dei prodotti raffinati, non sanno come cambiare le proprie abitudini, a volte vere e proprie dipendenze".
Francesca Hunt, la chef assistente di Gianluca, aggiunge: "sta avvenendo tutto molto in fretta e servono concreti punti di riferimento: un network di farmacisti esperti in nutrizione, distribuito su tutto il territorio, si rivelerà determinante non solo per il nostro benessere, ma anche per gli animali e per il pianeta."
Special guest in alcune tappe del tour, in particolare nelle piazze e in occasione di eventi locali, il conduttore televisivo Luca Sardella, esperto agronomo e fine conoscitore di aneddoti e curiosità sul mondo vegetale.
Durante i mesi più freddi, il camper è rimasto al coperto, pronto per un nuovo tour in primavera: un'occasione per rafforzare il lavoro svolto finora e migliorarlo ulteriormente.

In esclusiva per le farmacie Pharmavegana, è possibile prenotare la presenza del camper dal 1° aprile 2016.
Rimanete aggiornati sulle tappe del tour all'interno della nostra pagina Facebook.