Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/plugins/system/jch_optimize/jchoptimize/fileretriever.php on line 58 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/libraries/src/Cache/Storage/FileStorage.php on line 315 Pharmavegana - Pharmavegana entra all'università

AREA RISERVATA

Tweets

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 30 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 37
Strict Standards: Non-static method OfflajnValueParser::parse() should not be called statically in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/mod_fancy_tagcloud.php on line 171
%AM, %31 %448 %2016 %09:%Ago

Pharmavegana entra all'università

Luglio 2016, Università Patavina di Padova, corso di laurea Scienze della Formazione. In un'aula prestigiosa e accademica una commissione di laurea ascolta con attenzione un'insolita tesi presentata con passione...Argomento? Il Progetto Pharmavegana, tesista: Linda Ferraro.
La presentazione è sciolta e incuriosisce i docenti: "..la tesi ha preso in esame la struttura formativa Pharmavegana, dalla fase di progettazione alla fase di realizzazione nelle sue intriganti peculiarità. Come descrive M. Castagna – dirigente d'azienda nonché consulente di formazione manageriale e organizzativa – "...un corso di formazione è costituito da diverse fasi e da una grande relazione tra i diversi soggetti. Macro-progettazione (struttura del percorso) e micro-progettazione (struttura di ogni singola giornata formativa sia dal punto di vista organizzativo che didattico), rappresentano metodo e aspetti profondamente innovativi. Tale risultato va attribuito in gran parte dalla costante relazione tra Calantha formazione, i docenti coinvolti ed i corsisti stessi, a quello scambio prezioso in grado di garantire la completezza del progetto, corredato particolarmente da servizi e attività dirette a far crescere le farmacie aderenti al progetto.
La formazione Pharmavegana, con il suo percorso costituito da 4 livelli formativi, introduce il farmacista al tema dell'alimentazione offrendogli la possibilità di riacquistare la tradizionale funzione di professionista amico in grado di accompagnare il cliente a stare bene anche attraverso la conoscenza del cibo che introduce nel proprio corpo, sia all'interno di uno stile alimentare onnivoro, sia vegetariano e vegano..."

Particolarmente interessante per la commissione di laurea è stata la sezione del progetto relativa alle attività che permettono al farmacista di maturare un nuovo approccio relazionale con i clienti e con il territorio; e in tale ambito numerose sono state le domande per conoscere il nuovo ruolo del farmacista all'interno delle scuole primarie grazie al percorso Pharmateacher, un ruolo reso particolarmente efficace grazie al binomio cibo-relazione, esplorato con un innovativo format didattico che pone al centro la prospettiva del bambino.
Particolarmente apprezzati anche i risultati di un sondaggio presenti nell'elaborato di tesi: il 94% del campione dei farmacisti intervistati reputa la formazione un aspetto fondamentale per la propria professione; fra questi molti sottolineano come il tema dell'alimentazione stia diventando un argomento di fondamentale interesse per il benessere delle persone.
La scelta del progetto Pharmavegana quale oggetto di ricerca e tesi universitaria, ci conferma ulteriormente l'attualità e l'originalità di questo percorso di alta formazione destinato ai farmacisti più attenti e sensibili ai bisogni dei clienti, e desiderosi di arricchire continuamente la propria esperienza di possibilità e competenze.


Per maggiori informazioni scrivere a: info@pharmavegana.it