Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/plugins/system/jch_optimize/jchoptimize/fileretriever.php on line 58 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/libraries/src/Cache/Storage/FileStorage.php on line 315 Pharmavegana - Memoria e concentrazione: una questione di ferro

AREA RISERVATA

Tweets

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 30 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 37
Strict Standards: Non-static method OfflajnValueParser::parse() should not be called statically in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/mod_fancy_tagcloud.php on line 171
%PM, %15 %628 %2016 %14:%Dic

Memoria e concentrazione: una questione di ferro

"Silvia, rimembri ancora / quel tempo della tua vita mortale, /quando beltà splendea/negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, (...)"

La perdita per il patrimonio della letteratura italiana sarebbe stata grande se Leopardi avesse avuto problemi di memoria, dato che le sue opere si fondano sul ricordo: la facoltà superiore di rivivere situazioni sperimentate in passato.

Concentrazione e memoria ovviamente non sono importanti solo nella letteratura, ma sono determinanti per la nostra performance quotidiana.

Ore di sonno ridotte, agende colme d'impegni, stili di vita estremi, poca attività fisica, fretta e sedentarietà limitano la nostra efficienza.

Qual è la soluzione per non scordare i figli a scuola, dover controllare ripetutamente la porta di casa o dell' auto, riprendere la lettura della stessa pagina?

Una nutrizione corretta ci aiuta: privilegiamo verdura cruda di stagione che modula gli ormoni prevenendo l'usura da stress attivo e proteine vegetali per sostenere la resistenza fisica, abbinati a chicchi integrali di cereali e grassi "buoni" Omega 3,6,9, come l'olio di semi di canapa o di lino di alta qualità, fonti di energia pulita.

A supporto di una corretta educazione alimentare, i Farmacisti Pharmavegana consigliano di introdurre quotidianamente due cucchiai di goji ricco di vitamine A, C, E, responsabili della produzione di energia da parte dell'organismo. È importante scegliere un goji di qualità, ovvero raccolto a mano con guanti nel periodo di massima concentrazione dei nutrienti, essiccato al sole, controllato in laboratori per verificare l'assenza di aflatossine e micobatteri.

Cranberry e goji assicurano un'importante apporto di ferro al nostro organismo: secondo gli studi eseguiti dal dott. Mike Nelson della London University, questo micronutriente è fondamentale per l'attività del nostro cervello.

Per un'azione più profonda e di rigenerazione del fisico, si propone l'uso del fitogemmoderivato formato da estratti di betulla, mandorlo dolce, ribes nero e tiglio. Un quartetto gemmoterapico che, secondo i principi della medicina funzionale evoluta, riporta l'equilibrio del sistema uomo, sostenendone la componente fisica attraverso ribes e betulla e quella delle capacità cerebrali con mandorlo e tiglio.

Sostegno fisico e per la mente per migliorare la concentrazione e sviluppare... una memoria di ferro!

Dott.ssa Maria Giacinta Chiaudani