Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/plugins/system/jch_optimize/jchoptimize/fileretriever.php on line 58 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/libraries/src/Cache/Storage/FileStorage.php on line 315 Pharmavegana - A ciascuno il suo mal di testa

AREA RISERVATA

Tweets

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 30 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/types/joomla/tags.php on line 37
Strict Standards: Non-static method OfflajnValueParser::parse() should not be called statically in /home/uakyi7a3/domains/pharmavegana.it/public_html/modules/mod_fancy_tagcloud/mod_fancy_tagcloud.php on line 171
%PM, %27 %709 %2016 %16:%Dic

A ciascuno il suo mal di testa

Prendiamo in analisi il mal di testa, uno dei disturbi più comuni che noi farmacisti trattiamo ogni giorno in farmacia.

Persone colpite
25,3 milioni di italiani: il 52% della popolazione soffre di mal di testa.

Chi colpisce e quanto dura
Ha una frequenza media di una o due volte al mese, una durata variabile da 1 a 5 ore, una preferenza per le donne e nessun riguardo per l'età delle vittime causando notevoli disagi sulla qualità di vita.

Tipologie di mal di testa
Spesso si consiglia un unico rimedio al mal di testa, l'antidolorifico. Invece si tratta di un sintomo poliedrico nelle sue manifestazioni e origini: si parla infatti dei mal di testa, al plurale.
In base alle cause, si riconoscono mal di testa da stanchezza, stress, da digestione e via dicendo.

Il mal di testa da stanchezza insorge generalmente a fine giornata, nel weekend e seguono momenti di intenso impegno per il nostro organismo. L'alimentazione equilibrata è il primo valido aiuto per prevenire questo disturbo. Per un apporto sicuro di nutrienti essenziali i farmacisti di Pharmavegana suggeriscono il supporto quotidiano delle bacche di Goji (due cucchiai per gli adulti e due cucchiaini per i bambini), per una carica energetica e antiossidante.

Se compare senza precise connotazioni temporali, si tratta di mal di testa da stress prolungato. In questo caso possiamo lavorare con un fitoterapico a base di melissa, avena, iperico, per un'azione precisa e veloce. Prestiamo sempre attenzione alla qualità del rimedio naturale per garantirci l'efficacia.
In base al grado di tensione del soggetto è possibile abbinare il gemmoterapico di tiglio, una sorta di calmante naturale.


Quando il mal di testa compare due ore dopo il pasto o come cerchio alla testa occorre valutare la qualità della digestione. In tal caso vengono in aiuto rimedi naturali ad alto dosaggio di enzimi digestivi associati a estratti di genziana, oltre a una corretta alimentazione basata su piccoli pasti bilanciati a intervalli regolari, per poter finalmente dire : "Ciao ciao, mal di testa!"


Vi aspettiamo su Rete4 sabato 7 gennaio verso le 12.40 con uno speciale sul mal di testa, all'interno di Parola di pollice verde.

Dott.ssa Maria Giacinta Chiaudani