Lunedì, 22 Maggio 2017 10:51

Il terzo tour del camper Pharmavegana è in partenza

Un format completamente rinnovato per il nuovo tour nazionale: un camper verde di sette metri girerà l'Italia giungendo nelle farmacie Pharmavegana.

Un'opportunità per le farmacie Pharmavegana di organizzare un evento particolare che crei sinergia e community sul territorio, con relativo rafforzamento della posizione del farmacista come punto di riferimento sull'asse alimentazione e salute.
Un'opportunità per il pubblico che desidera saperne di più sul collegamento tra salute delle ossa e alimentazione, con la possibilità di effettuare uno screening in loco con uno strumento innovativo.

Focus 2017 - LA SALUTE DI OSSA, MUSCOLI E LEGAMENTI: LA PREVENZIONE E LA CURA INIZIANO A TAVOLA

Per la salute delle ossa, dei muscoli e dei legamenti è fondamentale una corretta alimentazione, insieme a uno stile di vita sano.
Dieta non equilibrata e disordini alimentari, alcool e fumo, scarso esercizio fisico sono solo alcuni dei fattori di rischio di problematiche legate all'apparato osseo che possono coinvolgere tutti, non solo donne e persone anziane.
Il focus di Pharmavegana in tour 2017 sulla salute di ossa, muscoli e legamenti si lega alla sana alimentazione, motore delle scorse edizioni e di tutto il progetto Pharmavegana. Un'alimentazione equilibrata, infatti, rappresenta il primo intervento di prevenzione a tutela della salute e dell'armonia fisica.
Il format, oltre all'intervento del farmacista sulla tematica e la presenza della chef Pharmavegana Micaela Bologna con ricette e assaggi ad hoc, può includere su richiesta anche una giornata di screening con lo strumento di diagnosi M.O.C. (Mineralometria Ossea Computerizzata) ad ultrasuoni.
Il test verrà effettuato su prenotazione ai clienti della farmacia, con il supporto di un referente formato del team Pharmavegana.

Continuate a seguire la nostra pagina Facebook per scoprire tutte le prossime tappe del tour Pharmavegana.