Mercoledì, 27 Agosto 2014 00:00

La medicina delle erbe: la Fitoterapia

La sopravvivenza in tempi moderni, l'antica pratica base di erbe è un esempio calzante. Qui abbiamo un antico metodo di curare i malati che ha come sua unica pretesa di merito superiore, il fatto che è meno letale nei suoi effetti rispetto alla virulento veleni impiegati dal medico moderno.
I due superstizioni sono di un pezzo e non è da dimenticare che "moderno medicina "è una conseguenza diretta della antica pratica a base di erbe.
Il medico considera la sua pratica presente come un miglioramento sull'antico pratica; l'erborista o "terapista naturale" guarda alla "medicina moderna", come una perversione e partenza da ciò che gli piace pensare come la "cura naturale". E 'difficile distinguere tra i due superstizioni.
Erboristerie tentativo di razionalizzare le loro pratiche di erbe discutendo il loro uso alla luce della moderna scienza nutrizionale. Come esempio di questo, uno scrittore "terapie naturali" dice che: "come un aiuto per la cura naturale, alcuni positivamente possono essere utilizzate erbe benefiche e succhi a base di erbe. "

Questi dovrebbero essere come sono localmente disponibili e di natura tale da rendere per le carenze note dei minerali organici malati-vari e vitamine.
Questi non sono strettamente farmaci; essi devono essere considerati come parte della dieta curativa. Se le erbe così utilizzati sono atossici, sono veri alimenti; ma si osserverà da parte dello studente di queste pratiche, che le erbe atossico non danno luogo a delle presunte azioni fisiologiche che cercano di produrre. Solo le erbe velenose sono considerati "medicinale".
Mi capita spesso di trovare la pratica di erbe designato un metodo "Nature Cure". che erbe, tutte, le innocui come pure quelli velenosi, sono naturale è vero.
Ma essi non sono più naturale di mercurio e arsenico. Tutto ciò che è, è naturale. Il morso di un serpente a sonagli o la puntura di ortica sono sia naturali. Il veleno del cobra è naturale come l'oppio del papavero. Un colpo di fulmine è come naturale come il digitale di Foxglove. L'eruzione di un vulcano con la sua gas velenosi è naturale come l'acido prussico della mandorla amara.
Il ciclone e maremoto sono naturali come la nicotina del tabacco. che un cosa è naturale non significa che essa abbia un rapporto normale alla vita organismo. Non appartiene nel corpo umano solo perché è naturale.
I vari stampi dai quali gli antibiotici sono derivate sono naturali come qualsiasi erba che cresce. Si obietta che l'uomo medico non utilizza l'intera erba, ma gli estratti della pianta, io rispondo che l'erborista utilizza tisane, infusi, succhi estratti, e in altri modi, impiega, non tutta la pianta, ma estratti di esso.
Ma io nego che il suo uso di tutta la pianta è più razionale del suo utilizzo di infusi e succhi di frutta a base di erbe.
Si potrebbe facilmente avere l'idea, dopo aver ascoltato l'elogio esagerato profuso su aloe da alcuni degli erboristi, che, questa pianta è una sorta di re o di regina del mondo vegetale e un farmaco miracoloso reale tra le erbe medicinali.
Un genere di piante della famiglia delle liliacee, di cui esistono diverse specie, la secca succhi di foglie di alcune di queste specie fornisce l'erborista e il medico con un lassativo. Un aloetico è definito come "una medicina" contenente aloe.
Il tempo è stato, e questo era in passato non lontano, quando le pillole aloetico erano molto popolare e sono stabilite dal medico in una varietà di cosiddette malattie. E 'difficile capire perché tante lodi è profuso su questo "lassativo" erbe.
Qualsiasi altro lassativo avrebbe fatto tanto male; infatti, alcuni dei più erbe velenose sono purganti e drastics.
Alcuni dei sedicenti terapeuti "naturali" non si stancano mai di esaltare le virtù di i semplici "rimedi casalinghi" con cui essi significano le erbe, che sono stati impiegati in il passato, e che ci dicono erano "innocuo".
Le cosiddette "erbe medicinali" non erano innocui. Molti di loro, sul contrario, può essere mortale, mortale come qualsiasi farmaco i medici utilizzano ora.
Nessuno di loro ha rimosso la causa di problemi del paziente; tutti erano diretta alla soppressione dei sintomi; tutti loro hanno dato origine a mali della loro proprio.
La pratica di erbe era la pratica drogare originale e solo quei farmaci sono stati utilizzati che causò azioni difensive marcate sulla parte del corpo.
Sono stati dati per produrre il vomito, spurgo, diuresi, sudorazione e espettorazione, per ridurre la febbre, alleviare il dolore, calmare la tosse, per produrre vesciche, come sedativi, stimolanti, narcotici, ecc, ecc
Sono ancora impiegati per gli stessi scopi, nonostante tutti i discorsi sciolti sulle la loro presunta ricchezza di minerali e vitamine. Pochi di loro sono mai stati analizzati per determinare il loro contenuto di minerali e vitamine. Che sono in possesso di questi fattori alimentari, come tutte le piante sono, non viene negato; che sono fonti superiori di tali nutrienti non è stata dimostrata.
Certamente un farmaco che induce il vomito e uno che le occasioni spurgo fa non cedere eventuali minerali e vitamine per l'organismo malato.
L'organismo malato soffre di avvelenamento, non da carenza. Esistono carenze, ma le cosiddette malattie da carenza non sono numerosi. Il paziente acutamente malato è in grado di digerire e assimilare erbe medicinali, come egli è per digerire e assimilare le erbe innocui.
La presenza di veleni in erbe rende loro digestione del tutto impossibile. Immaginate di provare a digerire un insalata di foglie fresche di tabacco verdi!
Ho preso i seguenti esempi di uso "medicinale" delle erbe da ma un numero di una rivista dedicata a quello che il suo direttore ed editore e il suo collaboratori tutti d'accordo nel chiamare "Nature Cure" e "Natural Therapeutics".
Se dovessi prendere tempo per passare attraverso diversi problemi di questo stesso giornale o per andare attraverso una serie di questioni di varie riviste simili e togliere la grande ricchezza esempi di simili che potrebbero essere facilmente raccolto potrei riempire un libro con loro.
I pochi che ho offerto qui, però, sarà sufficiente a rivelare al lettore che la pratica base di erbe non è un programma nutrizionale, ma una somministrazione di psicofarmaci pratica.
Le erbe sono utilizzati per sopprimere i sintomi e non come un mezzo per fornire carenze nutritive. Il fatto è, come ogni studente del soggetto è ben consapevole, che la pratica di erbe precede la nostra conoscenza di carenze nutrizionali da diverse centinaia di anni e sono cresciuti, non fuori di ogni sforzo per fornire il le esigenze nutritive del corpo, ma dalla necessità assunto del male di guida spiriti fuori dei malati.
Sotto l'incantesimo di questa antica eziologia, più di nausea, griping, spurgo e convulsioni causate un farmaco più efficace era doveva essere a esorcizzare il imp maligno che aveva preso su casa nel corpo di i malati.
Nardo può servire come nostro primo esempio del modo in cui vengono utilizzate erbe sostanze nutritive. Questa erba è descritto come un "buon stimolante, digestivo, carminativo, diuretico, espettorante, e un buon antispasmodico e tonico nervoso in isteria, corea, convulsioni ed epilessia ".
In India questa erba è detto di essere buono in "lebbra, febbre vecchio, calore interno, diarrea, malattie degli occhi, l'asma, dispnea o difficoltà di respirazione, reumatismi ".
La penicillina dovrà muoversi più e fare spazio a un nuovo farmaco miracoloso. tutto le classi "terapeutici", in cui questo farmaco cade, dimostrano di essere velenoso.
Certo, nessuna di queste presunte qualità "medicinali" ha nulla a che fare con nutrizione. Come tutte le "medicine" a base di erbe l'uso di questa erba è puramente sintomatica.
Non solo è l'uso progettato per "trattare i sintomi che si presentano", ma il suo uso è il principio allopatico. Come un antispasmodico che viene utilizzato per sopprimere spasmo, non rimuovere la causa.
Dopo aver parlato delle vitamine e dei minerali in erbe, ci offrono paste fatte da erbe che vengono applicati esternamente. È un carminativo. E 'una buona rubefacient "linimento".
Se tutto questo ha qualcosa a che fare con la nutrizione, non riesco a capire il rapporto. Di un'altra pianta si legge che: "le foglie sono astringenti, detergenti e deodorante. Il fiore è refrigerante e soporifero. Il seme è deodorante. il corteccia è astringente. "

Che cosa sono le vitamine e minerali a che fare con tutti questi effetti?
Ecco un'altra erba di cui si dice: "il suo valore nutritivo è molto poco." ma si dichiara di essere un "stomachico benefico. Aiuta la digestione. Viene somministrato anche a pazienti febbricitanti. "Si dice di essere utile nei casi di asma, bronchite, il consumo, febbre, ottusità di fuoco digestivo, reumatismi, paralisi, ecc
E 'un espettorante, diuretica, e carminativo. Il suo seme è un drastico purgante. Le sue presunte azioni terapeutiche sono testimonianze del suo carattere velenoso.
Ecco un'altra erba che si dice di essere "catartico, antielmintico, afrodisiaco, lithontriptic. "E 'utile in" tenia, malattia della pelle cronica e hookworm. "E' si dice di uccidere la tenia. Un'altra erba è descritto come un "buon purgante" e provoca piccoli threadworms a "venire fuori".
Ecco un'altra erba che viene descritto come "sedativo" nel suo effetto ed è consigliato in caso di irritazione nel tratto digestivo. Si dice per formare un rivestimento tra il rivestimento dell'intestino e il cibo e le feci, proteggendo così la superficie dello stomaco e dell'intestino da irritazione.
Ecco un'altra erba che viene descritto come "un lieve astringente, refrigerante, diuretico, emolliente ed emolliente. "Si è preso internamente e applicato esternamente. è "utile" in una vasta gamma di malattie, che vanno tutta la strada da mal di testa (in questa denuncia viene applicato al fronte in modo che i minerali e vitamine può essere assorbito attraverso il cranio, suppongo), biliousness, dissenteria, scottature, ustioni e malattie della pelle, a "sifilide". Certamente questa erba dovrebbe essere tenuto in ogni armadio "medicina" nella terra. E 'quasi come "buono", come penicillina.
Un sedicente "terapeuta naturale" che usa e sostiene un grande medley di erbe, molti dei quali altamente tossica, finora dimentica i principi fondamentali della sua pratica a base di erbe da pappagallo (ripetere senza capire) l'Hygienic principio che le persone sono malate a causa dei loro errori nella vita e che possono fuggire dai loro mali solo per rettificare i loro modi di vita.
Egli si spinge fino a ripetere l'insegnamento igienico che la responsabilità per malattia poggia interamente sulle spalle dei malati e dei sofferenti e che responsabilità del recupero spetta sulle stesse spalle.
Dopo aver ripetuto questi insegnamenti igienici, egli offre ai suoi lettori una grande serie di "rimedi" a base di erbe.
Può dare erbe per fermare gli eccessi sessuali e gli abusi; si Erbe corretto gola; faranno sì che il paziente a controllare la sua vita affettiva o per assicurare più sonno; faranno render pane bianco adeguato o fare vivere impuro sicuro? Che cosa hanno a che fare con le erbe a destra e vivere male? Egli parla del necessità di fare "modifica per le trasgressioni del passato". Forse la base di erbe "rimedi" farà ammenda.
Troppi dei "terapeuti naturali" stanno tentando l'impossibile compito di guida due cavalli contemporaneamente, i cavalli vanno in direzioni opposte. Il mentale ginnastica e capriole logiche che essi svolgono nel tentativo di conciliare loro due corsi opposti di azione riempiono tutti gli anelli di un circo a cinque anelli.
Ma le loro buffonate non sono né divertente né divertente. Per essere intelligente e informato, queste cose sono triste.
Qui abbiamo un grande gruppo di uomini, rappresentata in quasi tutte le parti del mondo, che hanno ibernato nell'antichità e che sembrano in grado di liberare se stessi da fallacie che sono nati nel cervello feconda dell'antica sciamano.
Fisicamente, vivono nella seconda metà del XX secolo; intellettualmente sono con l'uomo delle caverne.
Di: Herbert M. Shelton

La medicina delle erbe: la Fitoterapia


Newsletter


Ragione Sociale: Calantha S.a.s. Sede legale: Via N. Tommaseo n. 68 - 35131 Padova - C. F. e Part. IVA 04741980280